Libri di testo

Elenco dei libri di testo in adozione.

Cos'è

L'Istituto fornisce l'elenco dei libri di testo in adozione per l'anno scolastico. I testi vanno prenotati e ritirati presso le librerie autorizzate.

Come si accede al servizio

Cliccare in corrispondenza della propria classe per visionare e scaricare l'elenco dei libri di testo a.s. 2023-24 per le classi della scuola secondaria di I grado:

Cliccare in corrispondenza della propria scuola per visionare e scaricare l'elenco dei libri di testo a.s. 2023-2024 per le classi delle scuole primarie:

Istituto Comprensivo Savona I - Don Andrea Gallo

Per la Scuola Secondaria di 1 grado:

Prenotare presso un Rivenditore Autorizzato alla fornitura libri di testo per la Scuola e provvedere al ritiro degli stessi.

L'Istituto ha a disposizione alcuni libri in comodato d'uso.

I genitori devono farne richiesta in segretariaa partire dal mese di settembre.

Per la scuola Primaria:

Ai sensi della vigente normativa nazionale (arrt. 156 della legge 297/1994) e regionale (art. 5 della L.R. 15/06), il Comune provvede ogni anno alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni che frequentano la scuola primaria attraverso il sistema delle cedole librarie. Le cedole, all'inizio dell'anno, vengono consegnate alle scuole che, a loro volta, le consegnano alle famiglie. Quindi le famiglie, dopo averle compilate,  possono recarsi nelle cartolerie/librerie di libera scelta per ritirare i libri di testo. Le cedole vengono quindi consegnate al rivenditore che fattura al Comune il prezzo totale del rimborso.Il Comune, dopo aver effettuato le necessarie verifiche e controlli, liquida il rimborso alle cartolerie/librerie.

Tempi e scadenze

L'elenco dei testi, salvo diverse indicazioni contenute nei documenti, resta valido per il corrente anno scolastico.

Email: svic82000x@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Il servizio rende disponibile l'elenco dei libri di testo in adozione.

Elenco dei libri di testo in adozione.

Tag pagina: Servizi