Scienza nello Zaino

6 Ottobre 2023 - Scienza nello Zaino

Partecipazione delle classi 1A, 2A, 1B, 2B, 2D, 3E alla manifestazione promossa dal CAI - Club Alpino Italiano “Scienza nello Zaino” dedicata al tema dei cambiamenti climatici.

I laboratori a cui partecipano i nostri ragazzi saranno:

• Elaborati didattici sul cambiamento climatico: A cura delle Classi 2ªD e 3ªE dell'I.C. Savona I "Don A. Gallo" e del Museo Archeologico di Savona, che condivideranno i risultati dei loro laboratori didattici sul riscaldamento globale e sulle azioni da intraprendere per contrastare i cambiamenti climatici.
  • Laboratorio “Zaino in Spalla” (a cura del CAI Sottosezione E. Billia di Cengio): Un'avventura educativa che insegnerà agli studenti come preparare uno zaino per un'escursione.
  • Percorsi nei Sotterranei del Priamar (a cura del Gruppo Grotte CAI Savona e del Museo Archeologico di Savona): Un'affascinante esplorazione dei misteriosi sotterranei della Fortezza del Priamar.
  • Risalita su Corda (a cura del Gruppo Grotte CAI Savona): Un'avventura emozionante che permetterà agli studenti di provare la risalita su corda con una tecnica speleologica (attività ancora da confermare).